Siti

2 maggio 2011

Torta Fiume Cavata

Poco tempo fa ho avuto l'onore di stringere amicizia ( su Facebook) con un'associazione che a mio parere è a dir poco meravigliosa: Fiume Cavata.
Promuove la navigazione dei fiumi e prende il nome appunto dal fiume Cavata che nasce sotto Sermoneta; organizza escursioni giornaliere in canoe classiche e canadesi a otto posti. In occasione di un evento organizzato per i sostenitori dell'associazione ed alcuni giornalisti, ho realizzato questa torta dal peso "esagerato" che misurava circa 70x50 cm.
Farcita con 2 strati di crema chantilly e gocce di cioccolato alternati da riccioli di pan di spagna bagnati di alchermes.
Inutile dire che la copertura ed il logo sono stati eseguiti interamente A MANO con pasta di zucchero.
Ho contornato la torta con un "fiume" di gelatina azzurra dove ho posizionato delle canoe in pdz.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...